PRESSOFUSA
PRESSOFUSA
La Lampo in plastica pressofusa, si racchiude in un termine”poliedricità”, è pensata per un mix d’innovazione, creatività e fantasia, la pressofusa permette di “giocare” con estrose forme, e le applicazioni tra le più disparate. Un prodotto performante, adatto per un “modern casual”. L’essere multiforme è la sua peculiarità. Leggera, versatile, funzionale, si esprime adattandosi ai più diversi aspetti tecnici d’utilizzo nella confezione nei diversi ambiti.
La lampo pressofusa , trova quindi il suo principale utilizzo in ambito tecnico e sportivo, grazie alla sua leggerezza, la sua funzionalità però le permette di trovare impiego , anche in un ambito più ricercato ed attento alle tendenze moda.
POLARIS
Un altra eccellenza della Blitz Star, è la POLARIS, pressofusa figlia dell’innovazione più attenta e di accurate ricerche, un senso di modernità che affascina, si potrebbe definire un concept di “micro design” applicato alla tecnologia, realizzata con estrema cura, con un design pulito, si esprime in un “modern soft” di trasversale applicazione. Un ‘ingegnerizzazione del dettaglio, espressa nella progettualità nella forma del dentino, nella facciata anteriore, ricreando la forma del “dentino metallo”. Questo trova la sua enfatizzazione, con la metalizzazione, applicata con accent stilistici sui capi nel mondo del casual, e del fashion style in genere.
Il significato più vero della POLARIS, come diceva Christian Dior è racchiuso..”La moda evolve sotto l’impulso d’un desiderio e cambia per effetto d’una ripulsa. La saturazione porta la moda a buttare alle ortiche quello che fino a poco tempo prima adorava. Poiché la sua ragione profonda è il desiderio di piacere e di attirare, la sua attrattiva non può certo venire dall’uniformità, che è la madre della noia”.